SUM AL FESTIVAL DELLA CONDIVISIONE 2014

Per il tredicesimo anno consecutivo anche Lecce sarà tra le città italiane ad ospitare il Linux Day, appuntamento fisso per gli amanti della tecnologia, del mondo OpenSource e delle licenze libere (Creative Commons). Anche questa edizione sarà a cura dell’Associazione Culturale Salug! (Salento GNU/Linux Users Group) che, come ogni anno, coinvolgerà associazioni e gruppi informali che propugnano sul territorio la partecipazione sociale attiva e la libera condivisione dei saperi.

Proprio da questo spirito di partecipazione, coscienza e consumo critico nasce l’idea di trasformare il Linux Day in un vero e proprio Festival della Condivisione, prolungando l’evento di un giorno a beneficio di tutte le realtà e le esperienze incardinate in grandi tematiche come la cittadinanza attiva, la tutela dei beni comuni e la libera condivisione e fruibilità.

Gli spazi delle Manifatture Knos saranno contenitore e habitat perfetto per questa manifestazione che prevede inoltre talk e dibattiti di numerosi ospiti ed esperti sui temi caldi dell’universo OpenSource e del consumo critico, il tutto documentato da interviste presso la postazione webradio che trasmetterà l’evento in diretta streaming su Zero Webradio e Radio Flo.

Domenica 26, oltre ad una giornata densa di appuntamenti, Sum Project organizza e presenta un concerto marchiato Creative Commons, con la presenza sul palco di artisti che hanno scelto le sempre più note Licenze CC per tutelare e diffondere le proprie opere fuori dagli schemi del Copiright. Cristiano Renna, gli Esquelitos e La Bestia Carenne saranno gli artisti che, con la loro musica, accompagneranno la cena sociale e di condivisione e chiuderanno insieme questa magnifica edizione del festival.

L’ingresso sarà gratuito in entrambe le giornate a partire dal primo pomeriggio.

Per maggiori informazioni:

– GNU/Linux Day 2014:http://www.GNU/Linuxday.it

– Festival della Condivisione: http://www.festivaldellacondivisione.it

– Salug!: http://salug.it/ld2014/#

– Manifatture KNOS: www.manifattureknos.org

– Sum Project: www.sumproject.org

– ZEI spazio sociale: http://www.spaziosocialezei.org

– Zero Webradio: www.zerowebradio.com

– Radio Flo: www.radioflo.it

– Facebook: https://www.facebook.com/festivaldellacondivisione?fref=ts

– Twitter: https://twitter.com/FdC_Lecce